Ospedale “San Pietro - Fatebenefratelli “

Centro Odontostomatologico “Fra G.B. Orsenigo”
Direttore Prof. Marco Gargari

“La sicurezza di un ospedale, l’accoglienza di uno studio privato”

La struttura

Informazioni aggiuntive

  • Subtitle: Centro Odontostomastologico "Fra G.B. Orsenigo"

foto repartopic

Il Centro di Odontostomatologia, inaugurato giorno 8 Marzo 2010, si estende su un area di 600 metri quadri e occupa, al piano terra, l'ala situata alla destra rispetto all'entrata principale dell'Ospedale.

Undici postazioni operative odontoiatriche di ultima generazione, accessoriate con le più moderne strumentazioni, sono a disposizione dei pazienti. Il dipartimento offre possibilità di degenza.

Sotto la direzione del Prof. Marco Gargari opera un corpo di oltre 25 odontoiatri pronti ad apportare le proprie conoscenze ed esperienze nell'ambito delle varie branche specialistiche: igiene e profilassi, conservativa, protesi ed implantologia, gnatologia, chirurgia, parodontologia ,odontoiatria infantile ed ortodonzia.

I programmi e gli obiettivi del team odontoiatrico, oltre all'attività di ricerca scientifica, consistono nel curare e seguire i pazienti fin dall'età pediatrica per accompagnarli lungo il periodo adolescenziale, della maturità e della senilità.

Particolare attenzione è posta alla prevenzione ed all'odontoiatria infantile. Per mezzo di strategie di prevenzione innovative sul territorio e dell'interazione con gli altri dipartimenti della struttura ospedaliera, ci si propone di seguire i pazienti più giovani portandoli all'età matura con un'acquisita consapevolezza del proprio cavo orale e dei mezzi necessari a mantenerlo sano e perfettamente funzionante.

I reparti di conservativa, endodonzia e chirurgia sono affidati a specialisti in grado di poter alleviare le sofferenze dei pazienti con l'ausilio delle più efficaci forme di assistenza anestesiologica a supporto di terapie volte alla minimizzazione del dolore.

Il centro di Odontostomatologia è intitolato al Fratello G.B. Orsenigo storica figura di "medico della bocca" capace, a cavallo dell'inizio dello scorso secolo, di eccezionali opere medicali ed umanitarie.

 

Marco Gargari, Direttore

Nato a Roma il 06-01-1961

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria alla IIa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" nel 1988 con voto 110 su 110 e lode.

Abilitato all'esercizio della professione presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" in data 01/sessione/1989 con voto 60/60.

Iscritto all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Roma in data 12/07/1989 con n. d'ordine 625.

PROFESSORE ASSOCIATO universitario per il settore scientifico disciplinare MED/28 Malattie Odontostomatologiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Tor Vergata dal 01.10.2005.

Incarico assistenziale presso l’AFO di Odontoiatria del Policlinico di Tor Vergata. Attività integrate di Clinica Odontostomatologica e Protesi dentaria ed Implanto-Protesi con programma Aziendale ad Alta Valenza Scientifica in Implanto-Protesi.

Ha partecipato a Congressi e Corsi di aggiornamento, di cui numerosi in qualità di relatore.Autore di pubblicazioni scientifiche e posters.

Dal 2008 ASSOCIATE EDITORS della Rivista Scientifica ORAL & Implantology.Componente nelle Commissioni d’Esame per l’Insegnamento di “Riabilitazione Protesica” e “Clinica Odontostomatologica” dal 2005 a tutt’oggi, presso il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Affidamento dell’insegnamento di Elementi di Protesi presso il Corso di Laurea in Igiene Dentale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dall’anno accademico 2005-2006 a tutt’oggi.

Affidamento dell’insegnamento di Riabilitazione Protesica presso il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dall’anno accademico 2005-2010.

Relatore al Master Universitario Annuale in “Implantologia Orale e Riabilitazione Protesica” dell’Università degli Studi di Messina nell’anno accademico 2007-2008.

DIRETTORE U.O.C. del Centro di Odontostomatologia Fra Giovanni Battista Orsenigo, presso l’Ospedale San Pietro – Fatebenefratelli – Roma, dal 09 marzo 2010.

Dall’a.a. 2011 - tutt'oggi CORDINATORE dell insegamento di Riabilitazione Protesica per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

Dall’a.a. 2011 - tutt'oggi CORDINATORE dell insegamento di Riabilitazione Protesica per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, presso l'Università N.S.B.C di Tirana.

INSEGNAMENTO di “Gnatologia 1” presso la Scuola di Specializzazzione in ortognatodonzia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

INSEGNAMENTO di "Clinica Protesica" al III Anno nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

INSEGNAMENTO di "Riabilitazione Protesica" per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Prenotazioni Online

Fields marked with * are required

Vi ricordiamo che il numero per le prenotazioni telefoniche è: 06.33585900 dalle 8:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00 (sab. 8:00 - 13:00).
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Popup Login Form